Brave, una sfida coraggiosa e ribelle in 3D per Pixar e Walt Disney

Brave“Brave – Coraggiosa e Ribelle” è il titolo di una pellicola, by Pixar e Walt Disney, che narra la storia di una principessa dai capelli rossi che, in tecnologia 3D, cercherà di portare a termine, a partire da giugno 2012, due sfide difficilissime.
La prima si svolgerà sul grande schermo, è vedrà l’indomita e nobile fanciulla alle prese con un maledizione che ha colpito il suo regno, ubicato nelle Highland scozzesi in un medio evo fantastico e oscuro.
La seconda sfida vedrà protagoniste le due case cinematografiche. Pixar, dopo saghe su giocattoli (Toy Story) e automobiline (Cars) rilascia il suo primo colossal epico che, per giunta, avrà come protagonista una princess, “marchio di fabbrica”, peraltro della Disney… Quest’ultima, dopo 26 anni dall’avventura decisamente poco fortunata di “Taron e la pentola magica”, si rilancia nel settore del fantasy per adulti. Sì, perché il film su Brave sarà una storia dark e matura, arricchita da melodie celtiche e pensate per un pubblico adulto. Come finiranno le due sfide? Quella sullo schermo, azzardiamo, a buon fine. Su quella degli incassi e dell’apprezzamento del pubblico, ai botteghini l’ardua sentenza…

Post Correlati: